Guide all'acquisto

Trova la lavatrice perfetta per le tue esigenze

Dimensioni della lavatrice

Vuoi una lavatrice a libera installazione o ne preferisci una da incasso "integrata"? In entrambi i casi, il primo passo è assicurarsi che le dimensioni coincidano con lo spazio a tua disposizione. Ecco alcuni modelli di lavatrice consigliati in base alle dimensioni:
Larghezza: 60-48 cm; consigliamo un modello a carica frontale
Larghezza: 45-40 cm; meglio prendere in considerazione una lavatrice a carica dall'alto
Profondità: 45-38 cm; una lavatrice compatta a carica frontale è l'ideale per questi spazi

Suggerimenti: Se l'area dedicata al bucato è di piccole dimensioni, consigliamo l'acquisto di una lavasciuga combinata 2 in 1.
Un altro modo per risparmiare spazio è impilare lavatrice e asciugatrice formando così una colonna bucato.

Capacità di carico della lavatrice

Quando si tratta di decidere la capacità di carico della lavatrice, ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione:
Dimensioni del nucleo familiare: famiglie numerose vs single
Abitudini: quante volte a settimana fai il bucato?
Tipo e dimensione dei capi da lavare: Ad esempio lenzuola, piumini e tende richiedono un cesto più grande per ottenere i migliori risultati.

Tutte le lavatrici Electrolux sono dotate di tecnologia SensiCare. SensiCare utilizza sensori di peso per regolare il consumo di acqua ed energetico in base alle dimensioni del carico. Questo consente di risparmiare tempo e denaro e garantisce che i capi non siano sottoposti a lavaggi eccessivi.

Efficienza energetica della lavatrice

Le lavatrici Electrolux sono studiate per ridurre sensibilmente il consumo d'acqua ed energia, nonostante le prestazioni di pulizia eccezionali.  Le classi di efficienza energetica per le lavatrici variano dalla classe A alla classe G. Alcune tecnologie specifiche possono inoltre contribuire a migliorare il livello della classe energetica. Tra queste figurano i motori inverter, la tecnologia con opzione ECO e la tecnologia SensiCare.

Silenziosa e veloce

Ci sono altri due fattori da prendere in considerazione nella scelta di una lavatrice:

Cicli silenziosi

Le nostre lavatrici hanno livelli di rumorosità molto confortevoli. Così fare il bucato non disturberà l'atmosfera serena di casa tua.

Programmi rapidi

Usando i programmi rapidi, puoi lavare un carico di bucato di piccole dimensioni (3 kg) in soli 20 minuti. Per carichi di dimensioni maggiori, seleziona il programma UltraWash (presente in lavatrici selezionate). Il programma UltraWash lava i capi in 59 minuti: l'ideale per il bucato serale o per capi poco sporchi. 

Lavatrice connessa

Con My Electrolux Care App, puoi connettere gli elettrodomestici per il bucato al tuo telefono per un modo più intelligente di fare il bucato. Ti basta aprire l'app e scegliere temperatura, tipo di tessuto e colore. L'app fornirà un programma personalizzato. Cura del bucato personalizzata, direttamente dal tuo smartphone.

Lavatrice con programma a vapore

Il vapore è un'ottima scelta se vuoi evitare pieghe nei capi e diminuire i tempi di stiratura. Le lavatrici Electrolux con tecnologia Vapore PRO sono dotate dell'opzione vapore finale, che permette di ridurre di un terzo le pieghe nei capi aggiungendo il vapore al termine del ciclo di lavaggio. In alternativa, è possibile usare un ciclo di vapore separato per rinfrescare rapidamente e velocemente i capi sgualciti.

Certificazioni

La certificazione Woolmark è un marchio di approvazione di Woolmark Company. Puoi avere la certezza che gli elettrodomestici per il bucato Electrolux sono adeguati per lavare i capi in lana, perfino quelli delicati! 

Le lavatrici PerfectCare 800 sono certificate da Ariel e Lenor. Ciò significa che offrono fantastici risultati di lavaggio e una distribuzione ottimale di detergente e ammorbidente sui tuoi capi preferiti. Ogni singola fibra riceverà il giusto trattamento e i tuoi capi sembreranno nuovi più a lungo.

Lavatrici EcoLine

Le lavatrici EcoLine di Electrolux superano l'etichetta di classificazione energetica massima A, risparmiando fino al 30% in più di energia*. Inoltre si regolano automaticamente, risparmiando risorse, riducendo l'acqua fino al 96% con vapore e dosando perfettamente il detersivo

 

*Nel consumo di energia considerando la soglia di consumo di energia dell'UE, rispetto alla classificazione dell'etichetta A