Riscalda e ravviva i tuoi avanzi senza seccarli. Il cibo non viene mai sprecato quando si dispone di un forno a vapore.
Riscaldare gli avanzi
Se pensi che il riscaldamento degli avanzi sia noioso o insipido, ripensaci. Non sprecare mai cibo quando si ha un forno a vapore a portata di mano. Il vapore riscalda rapidamente gli avanzi senza seccarli. Alcuni forni a vapore hanno anche un programma speciale per questo, sui forni a vapore Electrolux si chiama "Rigenerazione a vapore". Quanto tempo richiede riscaldare il cibo nel forno a vapore? Dipende, guarda alcuni consigli di seguito.
Umidità del forno media
Nel caso tu abbia avanzato della quiche nel frigorifero, riscaldandola a vapore la renderai come nuova, perché il vapore riscalda e aggiunge umidità. Ma se si utilizzasse la funzione Full Steam, la quiche diventerebbe troppo umida e bagnata.
A tutto vapore
Non gettare la vecchia pasta o il riso, la funzione "full steam" è ottima per riutilizzarli al meglio - e funziona anche molto bene con le patate lesse. Pasta, riso e patate tendono ad asciugarsi un po' mentre si conservano in frigorifero e il vapore aggiunge di nuovo l'umidità necessaria a renderli gustosi.
Funziona perfettamente anche per riscaldare le verdure al vapore, basta metterle su un vassoio e cuocerle a vapore prima di servire. Ci vorranno solo pochi minuti e saranno di nuovo perfette.
Il gusto eccezionale è facile
I nostri forni con SteamBoost offrono tre livelli di vapore. Programmi dedicati per la cottura e la tostatura e un programma con solo vapore per nuovi livelli di gusto, croccantezza e umidità.
Scopri i nostri forni SteamBoost
Questo articolo è stato utile?