Cantina vino Electrolux

Cantinette vino

Servi e gusta i tuoi vini preferiti alla giusta temperatura e conservali nel modo migliore grazie alle nostre eleganti cantinette vino.

Cantinette Vino

Una cantinetta vino è la scelta migliore per conservare in modo adeguato le tue bottiglie più pregiate, preservare il sapore e accentuare le peculiarità di ciascuna tipologia.

 

Electrolux trasforma la classica cantina in uno strumento di design funzionale e compatto, un elettrodomestico elegante da esporre in salone o da inserire nell’ambiente cucina. Grazie a un frigorifero per il vino, potrai servire con classe le tue bottiglie di rosso, bianco o rosato, o brindare con uno champagne alla giusta temperatura.

Come conservare al meglio il vino: le cantinette Electrolux

Ogni amante del vino sa che la luce del sole, i raggi UV e persino la luce neon possono danneggiare le caratteristiche della bevanda: le variabili da considerare sono talmente tante che neanche una vera e propria cantina garantisce l’ecosistema adeguato alla conservazione delle bottiglie più rare. 

 

Sfoglia il catalogo Electrolux, e scopri i migliori modelli di cantinetta frigo per il vino. La gamma include soluzioni realizzate su misura per ogni ambiente, potrai facilmente trovare quella che si adatta maggiormente alle tue esigenze. Dalle cantinette per il vino orizzontali, perfette per arricchire il salotto di casa, ai frigoriferi per il vino che si sviluppano in verticale: ogni modello è dotato di ripiani in legno estensibili che accompagnano dolcemente le tue bottiglie, dalle classiche 750ml a quelle più ingombranti di bollicine.

 

Se il tuo spazio in cucina è limitato, Electrolux propone pratiche soluzioni di cantinette vino da incasso: questi elettrodomestici dall’elegante finitura nera glossy si integrano perfettamente nelle cucine più moderne, ma conferiscono anche un aspetto estremamente raffinato agli ambienti più classici.

 

Una cantinetta vino Electrolux garantisce elevati livelli di umidità, la conservazione al buio delle bottiglie, che evitano così di essere esposte ai raggi UV, e un ambiente privo di vibrazioni che non danneggia la composizione della bevanda.

Qual è la temperatura migliore per conservare il vino?

La temperatura delle cantinette vino Electrolux può spaziare tra i 5 e i 20 °C, un range perfetto per preservare gli aromi delle tue bottiglie preferite.

 

Ogni tipologia di vino richiede modalità di conservazione differenti: le norme adatte ad un vino rosso saranno diverse da quelle che preservano le caratteristiche di una bottiglia di bianco. Di solito, gli aromi e le qualità dei vini rossi si sviluppano al meglio quando la temperatura è compresa tra i 12°C e i 16°C. Invece, per conservare un vino bianco è necessaria una temperatura inferiore, tra gli 8°C e i 12°C.

 

I vini rosati si conservano bene in una cantinetta con temperatura compresa tra i 10° e 12°, così come lo champagne, con conservazione ottimale intorno ai 10°.

 

Per conservare i tuoi vini in una cantinetta frigorifero, la soluzione ideale è la tecnologia Electrolux Single-Zone Pro. Questa modalità a due zone permette di regolare indipendentemente la temperatura di diverse aree, così da realizzare uno spazio su misura per ogni varietà di vino, preservandone il sapore e gli aromi.

Conservare al meglio cibi e bevande con Electrolux

Gli ultimi studi in materia di conservazione hanno portato Electrolux a sviluppare tecnologie innovative e design ultra pratici per potenziare le performance del cuore della tua casa.

 

Sfoglia la sezione dedicata al Freddo e scopri tutti i frigocongelatori vintage combinati freestanding o da incasso, i frigoriferi a libera installazione, i congelatori a pozzetto o da integrare fluidamente nel tuo spazio cucina. Se hai ancora dubbi, Electrolux ti accompagnerà durante la scelta con una pratica guida all’acquisto.