Ingredienti per la cheesecake
(Una cheesecake da 16 cm di diametro)
Base
100 g di biscotti (del tipo Graham cracker), 2 cucchiai di zucchero, 60 g di burro (fuso)
Ripieno
500 g di formaggio cremoso, 2 cucchiai di farina, 3 uova medie, 40 ml di panna, un cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione
1) Prepara la base perfetta
Porta il forno a 180 °C, quindi macina i biscotti nel frullatore fino a ridurli in briciole. Il frullatore Masterpiece è lo strumento perfetto per questa operazione, in grado di sbriciolare i biscotti in una manciata di secondi. Mescola le briciole con lo zucchero e il burro fuso, quindi comprimi il composto in una tortiera a cerchio apribile da 16 cm di diametro. Per un risultato irresistibilmente croccante, fai cuocere la base per 10 minuti a 180 °C.
Il frullatore Masterpiece ti aiuta a creare le consistenze più morbide e cremose, dalle irresistibili basi per cheescake alle zuppe vellutate.
2) Prepara il ripieno
Sbatti il formaggio fino a raggiungere una consistenza cremosa, quindi aggiungi lo zucchero, la panna, l’estratto di vaniglia, la farina e le uova. Aggiungi 100 ml d'acqua nell'apposita cavità del forno. Ruota la manopola verso il simbolo PlusSteam, riscalda il forno a 180 °C, quindi premi il pulsante PlusSteam. Dopo 5 minuti puoi iniziare a cuocere le tue creazioni.
3) Versa, cuoci e lascia raffreddare
Versa il ripieno sulla base e lascia cuocere per 15 minuti a 180 °C. Quindi abbassa la temperatura a 120 °C per altri 25 minuti o fino a quando il dolce si sarà solidificato e solo la parte centrale appare umida e tremolante. Toglila dal forno e appoggiala su un ripiano a griglia. Lascia raffreddare fino a che la cheesecake non sarà completamente solidificata e soffice come la seta.