Ingredienti della crème brûlée
(Per cinque porzioni da 100 g)
400 g di panna, 6 tuorli d’uovo, 80 g di zucchero, una bacca di vaniglia (midollo grattugiato)
Preparazione
1) Amalgama la crema
Utilizza Kitchen Assistent per mescolare zucchero, panna, midollo di vaniglia grattugiato e tuorli d'uovo fino a ottenere un composto omogeneo. Oppure, dedica un po’ di tempo per montarli a mano. Quindi versa il composto nelle terrine da forno.
Impasta e mescola a modo tuo per risultati migliori. Il nostro Assistent rende semplici i compiti difficili, per lasciarti più tempo da dedicare alle parti più divertenti.
2) Prepara il forno
L'utilizzo del vapore per la cottura di questo classico dolce mantiene intatti il delicato sapore di vaniglia e la consistenza della crema. Basta versare 100 ml di acqua nella cavità del forno a vapore. Ruota la manopola verso il simbolo PlusSteam, riscalda il forno a 120 °C, quindi premi il pulsante PlusSteam. Quindi prenditi una pausa e rilassati per 5 minuti.
3) Imposta, spolvera di zucchero, caramella
Dopo cinque minuti, una volta che il forno avrà raggiunto la regolazione ottimale, potrai infornare la crème brûlée. Cuocila per 30 minuti o fino a quando la crema avrà raggiunto una consistenza leggermente tremolante nel centro. Quindi, lasciala raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore, fino a che non si solidifica. Spolvera dello zucchero sopra la crème brûlée e fallo caramellare utilizzando un cannello da cucina. Questo donerà al tuo dessert la caratteristica croccantezza. Buon appetito!