Problema
- Modalità di installazione dei piani cottura a induzione.
- È possibile incollare un piano cottura a induzione al piano di lavoro?
- Utilizzo del silicone per installare l'induzione.
- Utilizzando la colla per montare la scheda.
Si applica a
- Installazione piani cottura a induzione
Soluzione
La corretta installazione del piano cottura a induzione nel mobile da incasso e il suo collegamento all'impianto elettrico sono fondamentali per il suo corretto funzionamento e un utilizzo sicuro. Nell'articolo qui sotto troverai la risposta alla domanda quando è possibile utilizzare il silicone per installare un piano cottura a induzione.
Corretta installazione del piano cottura a induzione e utilizzo del silicone
L'unico caso in cui è possibile utilizzare il silicone per installare un piano cottura a induzione è quando questo è montato a filo piano. Nel caso di piastre integrate al piano cucina, viene utilizzato il silicone per sigillare l'apertura tra i lati del vetro e il piano. Insieme al piano cottura a induzione montato a filo del piano di lavoro riceverete una guarnizione montata separatamente che deve essere incollata sul ritaglio.
Informazioni dettagliate sull'installazione di uno specifico modello di piano cottura sono reperibili nel relativo manuale utente e nello schema di installazione.
Di seguito è riportata una guida passo passo per l'installazione di un piano cottura a induzione integrato nel piano di lavoro:
È possibile incollare un piano cottura a induzione al piano della cucina?
Non attaccare il piano cottura a induzione al piano della cucina durante l'installazione. Ciò non è coerente con le raccomandazioni del produttore e potrebbe invalidare la garanzia.
Ogni piastra è dotata di una guarnizione, che ha lo scopo di proteggere il dispositivo e riempire qualsiasi spazio tra il vetro e il piano di lavoro. Il suo utilizzo è sufficiente per una corretta installazione e ammortamento della scheda.
Quando si installa il piano cottura a filo del piano di lavoro, il silicone collega solo i lati della lastra di vetro ai bordi del piano di lavoro della cucina. Se il vetro è incollato dal basso verso l'alto del piano di lavoro, il rischio che si rompa quando si tenta di staccarlo e sollevare il dispositivo è elevato. Questo tipo di incollaggio provoca un inutile irrigidimento della tavola.
Come prendersi cura di un piano cottura a induzione installato?
Se vuoi che il tuo piano cottura a induzione funzioni al meglio per molti anni e rimanga in ottime condizioni, devi pulirlo regolarmente e utilizzare le pentole giuste.
È normale che durante la cottura il vetro si sporchi a causa di residui di cibo e spezie. Puoi rimuovere lo sporco e le scoloriture utilizzando la crema Vitro Care e un raschietto per piano cottura a induzione . Il giusto detersivo rimuove vari tipi di macchie e scolorimenti, e allo stesso tempo scioglie i residui di cibo bruciati. Il raschietto rimuoverà anche lo sporco più secco dalla superficie del piano cottura.
Le pentole utilizzate hanno un enorme impatto sul comfort di lavoro e sull'efficacia del piano cottura a induzione. Il tipo di pentola o padella influisce sul livello di rumore dell'apparecchio, ma anche sulla velocità di riscaldamento del cibo al suo interno. Se desideri i migliori risultati e il massimo comfort di cottura, utilizza pentole e accessori originali.
Le pentole di alta qualità garantiranno che il piano cottura funzioni silenziosamente e che i pasti vengano riscaldati in modo rapido ed efficace.
Questo articolo è stato utile?