Problema:
- La porta si apre con difficoltà
- La porta deve essere tirata con forza per aprirla
Vale per:
- Frigo-congelatore
- Congelatore
- Frigorifero
Soluzione:
1. Premere il dito nella parte interna di un angolo della guarnizione della porta per rilasciare parte dell'aspirazione e rendere più facile l'apertura della porta subito dopo averla chiusa.
2. Attendere circa un minuto prima di aprire nuovamente la porta se è stata appena chiusa
3. Evitare di chiudere la porta sbattendola
4. Controllare che l'apparecchiatura sia installata correttamente in bolla.
È possibile farlo regolando i piedini nella parte inferiore e controllando il livello con una bolla, finché la portiera non è a livello con la parte esterna del corpo.
5. Controllare che le cerniere non siano danneggiate e sostituirle nel caso in cui risultassero difettose
Se si desidera sostituire autonomamente le parti danneggiate, è possibile trovare parti di ricambio, accessori e prodotti di manutenzione nel nostro Webshop.
6. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato
Se i suggerimenti precedenti non hanno risolto il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.
Causa:
- Si crea un vuoto d'aria all'interno del frigorifero o del congelatore che rende difficile l'apertura della porta. Ciò può a volte creare aspirazione, che rende difficile l'apertura della porta. Se la porta viene chiusa velocemente o sbattuta, l'aria viene sospinta fuori e possono essere necessari alcuni minuti per il rilascio del vuoto, dopodiché la porta può essere aperta normalmente. L'aspirazione all'interno del frigorifero o congelatore dopo la chiusura della porta è normale e non costituisce un difetto.
Questo articolo è stato utile?